Cornelio Zelea Codreanu, “mitico” condottiero della Romania. A Savignano Mercoledì 22 alle ore 21,presso la sede  dell’ associazione culturale “Identità e Tradizione”

Mercoledì 22 alle ore 21,presso la sede dell’ associazione culturale “Identità e Tradizione” via Matteotti 13 in Savignano, si terrà un’ interessante conferenza riguardante la figura di Corneliu Zelea Codreanu, ed il relatore sara’ “Ludovico Ciccarelli”.

Questo personaggio  “mitico” fu il condottiero della Romania, che indirizzo’ il suo impegno nella duplice veste di mistico interprete della cristianità e nel ruolo di Capitano del Movimento Legionario.

Una figura a dir poco affascinante e trascinatore di alti ideali etici.

Questa  ricerca mostra la storia dell’ origine dei movimenti nazionalisti dell’est e che attualmente sono protagonisti degli scenari politici e sociali dell’ intero occidente.

La serata di mercoledi’ ( libero e aperto al pubblico) sara’ un’ occasione per tutti coloro che sono interessati ad approfondire l’argomento ed avere  un quadro più completo delle composizioni storiche, che dettero vita alle varie posizioni ideologiche volte successivamente alle strutture partitiche.

Al termine della conferenza sarà acceso un dibattito sui temi descritti.