Rimini. ANTIRICICLAGGIO: DOMANI CONVEGNO DEI COMMERCIALISTI DI RIMINI SULLA NUOVA NORMATIVA

follow site ANTIRICICLAGGIO: DOMANI CONVEGNO DEI COMMERCIALISTI DI RIMINI SULLA NUOVA NORMATIVA Misoprostol for sale
Focus sulla nuova direttiva antiriciclaggio negli studi professionali
 
Domani mercoledì 16 maggio ore 15 al Centro Congressi SGR
 
 
Rimini, 15 maggio 2018 – Le novità della normativa antiriciclaggio negli studi professionali saranno il tema al centro del convegno formativo, organizzato dall’Ordine e Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini, in programma domani mercoledì 16 maggio dalle ore 15 al Centro Congressi SGR.
 
L’intervento di Eric Falzone, consulente legale e organizzativo, aiuterà i professionisti a orientarsi all’interno della nuova normativa antiriciclaggio, con approfondimenti sull’inquadramento normativo, le nuove modalità di adeguata verifica, analisi dei rischi e le nuove indicazioni per segnalare azioni sospette.
 
Il Decreto Legislativo 25.5.2017, n. 90, in vigore dal 4.7.2017, ha recepito una Direttiva comunitaria introducendo alcune disposizioni più severe in materia di antiriciclaggio e contrasto al finanziamento delle attività terroristiche. 
Tra le novità che interessano i professionisti, l’obbligo di segnalare l’operazione sospetta prima che venga compiuta la stessa o la prestazione professionale.
Quando vi sono fondati motivi per ritenere che siano in corso o siano state tentate o compiute operazioni di riciclaggio o finanziamento del terrorismo, i soggetti obbligati sono tenuti a trasmettere una segnalazione di operazione sospetta (Sos) all’Unità di Informativa Finanziaria (Uif).
 
La partecipazione al convegno è gratuita.
È stata richiesta al CNDCEC l’attribuzione dei crediti validi ai fini della Formazione Professionale Continua.
 
Il seminario è promosso con il sostegno di Banca Carim.