Rimini. Cittadini al 100% digitali: i servizi online dell’INPS per i pensionati

“ I servizi online dell’INPS per i pensionati” – seminario informativo aperto alla cittadinanza.

Avrà inizio alle follow url ore 16 di domani mercoledì 16 maggio l’incontro informativo aperto a tutta la cittadinanza sul tema http://bartlettbaptist.org/messages/proclaiming-with-power-and-passion/?enmse=1 “ I servizi online dell’INPS per i pensionati”.

http://turnwrightmachineworks.com/whats-in-your-box-the-giveaway-project/contributions-that-made-up-the-2016-tool-chest-giveaway/20161018_191526/ Promosso dal Punto Pane e Internet del Comune di Rimini, l’incontro che si terrà nella sala Marvelli di via Dario Campana 64 è mirato a far conoscere ai cittadini i servizi dell’INPS di una particolare categoria di utenza come quella dei “Pensionati”.

Oltre alla navigazione nel sito verranno illustrate le modalità di rilascio del PIN, del CU – certificazione unica – , il cedolino pensioni, i pagamenti, le domande in corso.

L’incontro sarà tenuto da  funzionari della direzione provinciale INPS.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività del progetto Pane e Internet finalizzate alla promozione e diffusione della cultura e competenza digitale a favore dei cittadini. In particolare l’uso dei servizi online, come parte integrante della cittadinanza digitale.

L’ingresso all’incontro è libero e per qualsiasi informazione è possibile contattare il Punto PEI del Comune di Rimini presso la sua sede in piazza Cavour 29 o ai suoi recapiti  tel. 0541/704704  email: paneeinternet@comune.rimini.it.