Rimini. Domenica  14  ottobre dalle ore 15,00, presso IL MUSEO MULINO SAPIGNOLI a Santo Marino di Poggio Torriana, appuntamento con la quarta edizione de “Il Mulino macina…MAGIA”

Domenica 14 ottobre dalle ore 15,00, presso IL MUSEO MULINO SAPIGNOLI a Santo Marino di Poggio Torriana, appuntamento con la quarta edizione de “Il Mulino macina…MAGIA” con lo strepitoso spettacolo del Mago Matteo Cucchi.
Matteo Cucchi, nelle vesti del mago Macu’, stupirà il pubblico di grandi e piccini facendo rivivere il bambino che e’ in ognuno di noi con dei fantastici giochi di illusione, perchè l’illusione è parente stretta della fantasia e la fantasia è necessaria per vivere.

Per chi ancora non lo conoscesse, alcune note biografiche. Matteo Cucchi, grafico pubblicitario e mago prestigiatore, vive a Poggio Torriana. A sette anni rimase affascinato dai numeri di manipolazione con le carte del grande Silvan e decise quindi di seguire quella strada.
La nonna per prima assecondò il sogno del suo amato nipotino regalandogli la famosa scatola con il kit di giochi di prestigio. Diventato adulto, Matteo Cucchi entrò a far parte del Club di Magia di Bologna e con il tempo ha perfezionato numeri classici di prestigio arricchendoli con trucchi personali ed oggi è mago conosciuto e stimato sia in Italia che all’estero.
Innamorato della magia fin da piccolo, è riuscito a far crescere questo amore fino ad arrivare alle cime più alte di quest’arte. È stato scelto ben due volte a partecipare ai Campionati del Mondo di magia prima a Blackpool in Inghilterra poi a Rimini, come rappresentante l’Italia ottenendo notevoli apprezzamenti. Ha partecipato a vari concorsi internazionali, in Francia, in Russia, in Italia vincendo premi e ottime classificazioni. Matteo ha un rapporto tutto personale con la magia, ama la novità, l’esclusività. Solo suo è il numero dei ferri di cavallo nella storia della magia, presentato ai mondiali: allegoria della fortuna che illude l’uomo per lasciarlo poi solo con se stesso. Stupendo nella Micromagia, pura manipolazione in cui carte, monete, oggetti vari cambiano colore, scompaiono sotto gli occhi degli spettatori increduli. I suoi trucchi sono solo nell’abilità delle mani. Notevole la classe con cui si presenta sul palco. Gli spettacoli sono curati, niente è affidato al caso. Manipolazioni ed effetti visivi offrono sempre un effetto magico da cui sgorga un sogno e un sorriso scoppiettante di applausi.
I Folletti dell’associazione culturale “Gli amici del Mulino Sapignoli” invitano grandi e piccini a partecipare numerosi domenica 14 ottobre dalle ore 15,00 per questo spettacolo nel quale il Mago Macu’ , sotto i loro occhi, tramuta la fiaba in realtà e dove tutti vengono coinvolti e trasformati in protagonisti di un mondo fantastico.
Lo spettacolo suscita con gags, lazzi e giochi magici un clima di allegria e ilare gioiosita’!
Durante il pomeriggio, trucca bimbi e giochi di intrattenimento a sorpresa .
L’evento e’ gratuito ed avrà luogo anche in caso di pioggia!

Amici del Mulino Sapignoli