Rimini. GREEN MEETINGS

POMERIGGI DI APPROFONDIMENTO DEDICATI ALL’AMBIENTE

Tre pomeriggi dedicati all’ambiente ad ingresso libero, aperti alla cittadinanza e alle imprese.

Si parlerà di CAMBIAMENTI CLIMATICI il 29 novembre dalle ore 17 alle ore 18.30 presso Rimini Innovation Square in c.so d’Augusto 62, alla presenza del Fisico Climatologo del CNR ANTONELLO PASINI, docente di fisica del clima presso l’Università degli Studi Roma Tre. Introducono l’Assessore all’Ambiente ANNA MONTINI  e VALENTINA RIDOLFI del Piano Startegico.

L’11 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso Rimini Innovation Square in c.so d’Augusto 62, il tema sarà il nostro mare: “ADRIATICO SALVAGUARDIA E BIODIVERSITA‘” in collaborazione con il CEAS del Comune di Rimini, interverranno ATTILIO RINALDI (Presidente del Centro Ricerche Marine), LUIGI VICARI (Direttore di ARPAE), PIERPAOLO MARTININI  di Hera e MASSIMILIANO UGOLINI di Legambiente Goletta verde. Introducono l’Assessore all’Ambiente ANNA MONTINI e il presidente del Piano Strategico  MAURIZIO ERMETI.

La PRODUZIONE DI ENERGIA E IL FUTURO sarà il tema dell’ultimo incontro che si terrà il 16 gennaio 2020, presso la Sala del Giudizio del Museo della Città in via Tonini, 1. Condurrà l’incontro VINCENZO BALZANI professore emerito dell’Università degli Studi di Bologna, premiato dall’Accademia delle Scienze con il Leonardo da Vinci Award.  Introducono l’Assessore all’Ambiente ANNA MONTINI  e VALENTINA RIDOLFI del Piano Startegico.

 

scarica allegati

locandinagreen_meetings.pdf (130.1 KB – pdf)