Rimini. Incontro in prefettura con il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze Benjamin V. Wohlauer

Nel corso della mattinata odierna, il Prefetto, insieme con il Vicequestore Vicario Enrica Bonini, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Giuseppe Sportelli e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Antonio Garaglio, ha incontrato il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze Benjamin V. Wohlauer.

L’incontro – svoltosi in un clima di serena cordialità – ha riguardato temi rientranti nella sfera di attività del diplomatico, competente per la Toscana, l’Emilia Romagna (n.d.r. escluse le province di Parma e di Piacenza) e la limitrofa Repubblica di San Marino.

Sicurezza, economia del territorio, turismo e profili d’interesse relazionale con gli U.S.A. sono stati al centro della conversazione, nella quale gli interlocutori hanno illustrato i tratti di rispettiva competenza.

La contemporanea presenza dei vertici provinciali delle forze di polizia, promossa dal Prefetto, ha potuto offrire un quadro sinottico della realtà del territorio.

Al termine dell’incontro il Console Wohlauer ha omaggiato il Prefetto di una pubblicazione fotografica contenente scenari di vita e ritratti degli Indiani dell’America del Nord.