Rimini. L’ambasciatore del Sudafrica, Shirish M. Soni, a Rimini per il “The Liberation Project”

Il Sindaco del Comune di Rimini, Andrea Gnassi, ha ricevuto nella Residenza comunale l’ambasciatore del Sudafrica, Prof. Shirish M. Soni, a Rimini per partecipare alla prima data del Tour italiano – dopo l’anteprima di Ferra – del “The Liberation project”.

Si tratta di un progetto che celebra alcuni importanti anniversari per il Sud Africa: il 25° anniversario della democrazia in Sud Africa, il Mandela Day il 18 luglio di ogni anno, i 150 anni dalla nascita del Mahatma Gandhi.  La grande novità della tappa riminese è la presenza all’interno del Jova Beach Party; Jovanotti in persona ha infatti voluto invitare The Liberation Project, all’insegna dell’amicizia e della solidarietà. Gli artisti si esibiranno oggi sul palco del Jova Beach party intorno alle ore 18.

Il tour è patrocinato dall’Ambasciata del Sud Africa a Roma e ha il supporto delle Ambasciate di Cuba e India a Roma e del nostro Ministero Affari Esteri.

Durante l’incontro l’Ambasciatore Soni si è informato sul tessuto produttivo locale e sul sistema fieristico riminese, approfondendo i temi della cooperazione e promozione dei rapporti tra Sud Africa e Italia e in particolare negli ambiti delle relazioni tra città, rapporti commerciali e di investimento tra imprese, istituzioni educative e scientifiche (università). L’Ambasciatore Soni ha anche invitato il Sindaco Gnassi alla prossima edizione del South Africa-Italy Business Summit, organizzato da The European House-Ambrosetti, che si terrà a Johannesburg dal 29 al 30 ottobre 2019.  Il Sindaco Gnassi ha presentato i grandi interventi di cambiamento della città, con particolare attenzione a quelli culturali, invitando l’Ambasciatore Soni al concerto che il Maestro Riccardo Muti terrà al Teatro Galli il prossimo 3 agosto.