Rimini. Programma del XIX Forum Nazionale del Sostegno a Distanza

Per Paolo, per i nostri colleghi e per tutte le vittime.

Ci stringiamo attorno ai familiari di Paolo Dieci e delle altre vittime dell’incidente dell’Ethiopian Airlines. Con loro il nostro Paese perde un po’ della sua parte migliore. Continueremo a svolgere il nostro lavoro con impegno e dedizione, così come avrebbe fatto Paolo e i colleghi scomparsi. Li ringraziamo ancora per averci insegnato che è possibile restare umani. 

Programma del XIX Forum Nazionale del Sostegno a Distanza

In programma il XIX Forum Nazionale del Sostegno a Distanza: la solidarietà segna la storia. Tantissimi saranno gli interventi e le tematiche trattate a Rimini il 21 – 22 – 23 e 24 marzo.  Leggi

La solidarietà segna la storia 

Al XIX Forum Nazionale si vuole evidenziare come negli anni la solidarietà ha fatto la differenza e continuerà a farla. Leggi

MISSIONE FUNDRAISING

ForumSaD, insieme a Riccardo Friede con il suo Fundraising Km Zero, propone il primo corso di formazione per l’anno 2019. Riccardo Friede è un consulente di fundraising specializzato in piccole e medie organizzazioni non profit. Seguirà le associazioni in un percorso di cinque incontri su una piattaforma online. Al XIX Forum Nazionale del Sostegno a Distanza un primo laboratorio di formazioneLeggi

Siscos – Servizi per la Cooperazione Internazionale

Volete informazioni su come assicurare il vostro personale impiegato in progetti di sviluppo? Nessun problema, il 23 marzo al XIX Forum Nazionale per il Sostegno a Distanza trovate una postazione di Siscos – Servizi per la Cooperazione Internazionale pronta a rispondere a ogni vostra domanda.

Entra nella banca del tempo di ForumSaD – Timerepublik

Per realizzare la Rete Globale del Sostegno a Distanza abbiamo deciso di usufruire di una Banca del Tempo, di un sistema in cui le persone si scambiano saperi, attività e servizi. La base è la  RECIPROCITÀ = DARE, RICEVERE E RICAMBIARE. Leggi

E ancora: saranno con noi la Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Emanuela C. Del Re, il prof. Stefano Zamagni, il presidente di Fondazione con il Sud Carlo Borgomeo, l’ambasciatore del Sudafrica Shirish M. Soni…

Sportelli informativi

Presso il Museo della Città, di Rimini in via Luigi Tonini, 1 saranno presenti i seguenti sportelli informativi:  
– Servizio Civile
– Riforma Terzo Settore
– Adozioni Internazionali
 

Laboratorio di formazione:

– Missione Fundraising  con Riccardo Friede: maggiori info qui. Venerdì 22 marzo ore 17.30 presso Museo della Città di Rimini.
– Comunicare tramite media e tv  con N. Perrone (Cipsi) – R. Amen. Sabato 23 marzo ore 9.30 presso il Museo della Città di Rimini.
– Progettare il sostegno a distanza: dalla fattibilità alla valutazione degli interventi con A. Bancora (Fondazione Albero della Vita).

Con il patrocinio del Comune di Rimini e dell’Ambasciata del Sud Africa a Roma.
Si ringraziano: Etica Sgr e Siscos – Servizi per la Cooperazione Internazionale.